Nuovo Record del Mondo per Filippo Magnini! – Aquamore Milano Bocconi Sport Center

Nuovo Record del Mondo per Filippo Magnini!

Filippo Magnini, nuovo Record del Mondo sui 100 stile libero

Aquamore è orgogliosa di congratularsi con Filippo Magnini per aver stabilito un nuovo record del mondo nei 100 metri Stile Libero, categoria M40. Lo straordinario risultato è stato raggiunto durante i campionati italiani master Herbalife, tenutisi a Riccione nello Stadio del Nuoto, con un tempo di 50″73 (battuto il precedente record mondiale di 51″21 che apparteneva al giapponese Hideaki Hara e risaliva addirittura al 2019).

Le prime parole di Filippo dopo il record, rilasciate alla Federazione Italiana Nuoto:

“Un po’ mi commuove, perchè nuotare ancora i 100 stile libero è tanto emozionante. Il master è un sognatore e si impegna per raggiungere gli obiettivi che si prefigge. Questa è la gara che mi ha fatto innamorare del nuoto e poterla fare, in questa vasca, dove l’ho nuotata centinaia di volte, è davvero speciale.”

Al mattino anche la vittoria nei 50 rana, categoria M40, con il tempo di 28″94, nuovo record personale.

“E’ il mio personale – sorrideva Re Magno che aggiungeva –  Abbiamo rotto il ghiaccio e sono contento di aver nuotato sotto i 29 secondi. Mi è salita un po’ di tensione, lo ammetto, anche perchè tutti si aspettano sempre grandi cose ed io stesso sono molto esigente”. 

Siamo onorati di avere Filippo nel nostro team e continueremo ad affrontare tante sfide insieme. Continua a nuotare verso nuovi traguardi e a farci sognare con le tue straordinarie prestazioni. Complimenti, Filippo!

Fonte: Federazione Italiana Nuoto