L’attività fisica perfetta tutto l’anno!
La ginnastica in acqua, adatta anche per chi non sa nuotare, è indicata per tutti: l’acqua permette di lavorare in assenza di gravità senza stressare le articolazioni. Con i corsi di Aquafitness Aquamore dimagrisci, aumenti la resistenza fisica e abbassi i livelli di stress.
Lezioni di 45 min
Non è necessario saper nuotare
Personale specializzato
ORARI

I NOSTRI CORSI:
Acquagym, attività che si svolge in acqua alta 1.20m; consiste nel far lavorare tutto il corpo può essere fatta sia a corpo libero che utilizzando piccoli attrezzi come manubri – tubi – smile, lavorando così sia con le braccia che con le gambe. Mentre gli addominali sono quasi sempre coinvolti quando si lavora in galleggiamento.
– non è obbligatorio sarere nuotare
– sono sempre lezioni di 45°
– compreso di stretching finale.
– acquagym lavoro aerobica ritmo di musica
– può essere svolto da chiunque voglia fare una attività divertendosi lavorando senza alto impatto
– per cellulite – microcircolazione etc.
– mantenendo un buon rinforzo sulle articolazioni
INTENSITÁ: moderata
Acquabike è un’attività fatta esclusivamente con l’utilizzo della bike che viene messa in acqua. Un ottimo lavoro sicuramente per le gambe può essere utilizzata anche per migliorare rinforzare gambe o ginocchia che hanno subito traumi. Sicuramente un ottimo lavoro aerobico porta vantaggi all’apparato respiratorio, un ottimo lavoro per arti inferiori e quadricipiti. Non adatto a tutti essendo molto impegnativo.
INTENSITÁ: alta
AcquaEnergy è un’attività che si differenzia dalla Gym, perché viene svolta in acqua da 1,60 m con l’utilizzo di cinture galleggianti sempre a ritmo di musica. Essendo in galleggiamento vengono utilizzate tutte le parti del corpo dalle braccia alle gambe fino agli addominali ed i glutei. Sicuramente un ottimo lavoro per l’apparato respiratorio. Attività che non può essere svolta da persone che hanno paura dell’acqua alta.
INTENSITÁ: Bassa
Acquacircuit viene sempre svolto in acqua di 1,20 m. La differenza dall’acquagym è che viene svolto in circuito a stazioni (se c’è spazio). Viene svolto alternando diversi tipi di attrezzi che possono essere piccoli attrezzi (manubri, tubi, ecc.) se si è in tanti, o grandi attrezzi come step bike se si è in pochi. È un lavoro di tonificazione per tutto il corpo e può essere svolto da tutti. Solitamente ogni stazione viene limitata da un tempo ben preciso di lavoro.
INTENSITÁ: Moderata
L’Aquabalance non è nient’altro che acquagym svolta con l’aiuto dei bilancieri, un attrezzo unico per far lavorare la parte superiore del corpo: braccia e spalle. Si possono comunque coinvolgere anche le gambe e il cardio. L’utilizzo dei bilancieri non viene usato per l’intera lezione essendo un attrezzo impegnativo. Può essere svolta comunque da tutti, indipendentemente dalla forza. Sempre a ritmo di musica con stretching finale.
INTENSITÁ: Bassa
Delicato ma efficace! AquaSoft è l’ideale per chi cerca un’attività a basso impatto ma dai grandi benefici. Tonifica, stimola la circolazione, migliora il respiro e aiuta a drenare i liquidi. Tutto questo… seguendo il ritmo della musica!
INTENSITÁ: Bassa
A differenza dell’acquagym, l’Aquastep è una ginnastica in acqua con un’intensità un po’ più elevata, sicuramente non adatta a tutte le fasce d’età. Dopo una fase di riscaldamento si inizia a lavorare con lo step, un attrezzo che viene messo in acqua e che permette di far lavorare principalmente gambe e glutei con continue ripetizioni. Sempre per la durata di 45 minuti, compresi di stretching.
INTENSITÁ: Alta
Attività di Acquagym ad alto impatto che fa lavorare principalmente arti superiori. Viene svolta con l’aggiunta di guantoni appositi per acqua, ovviamente essendo svolto in acqua, non ci sono controindicazioni e può essere svolto da tutti in tutte le attività fatte in piscina. Ci sono parti del corpo che lavorano di più, ma è solamente in base all’attrezzo che viene utilizzato, ma comunque, tutte le fasce muscolari, essendo sempre in continuo movimento, lavorano Sempre 45 min con lo stretching
INTENSITÁ: Alta
Acquagag si svolge sempre in acqua da 1,20 m. Lavoro ad alto impatto a ritmo di musica specifico per la parte gambe addominali e glutei. Viene svolto con l’utilizzo di cavigliere, piccoli attrezzi messi alle caviglie facendo fare più resistenza così facendo lavorare di più tutti i muscoli delle gambe permettendo, però anche un ottimo galleggiamento per lavorare meglio con la con la parte addominale. In questo caso non può essere svolto da persone che non sanno nuotare o hanno paura dell’acqua. Ottimo lavoro per cellulite e microcircolazione.
INTENSITÁ: Moderata
TARIFFE
NOVITÀ: ABBONAMENTO MULTICENTRO
Con il nostro abbonamento multi-centro hai accesso a tutte le piscine di Aquamore a Bergamo.
Un solo pass, la libertà di scegliere ogni giorno dove allenarti, rilassarti o divertirti.
Validità 3 mesi
Validità 3 mesi
Validità 6 mesi
Validità 6 mesi
Validità 1 mese
Validità 4 mesi
Validità 12 mesi